I nostri valori
Crediamo che, oggi più che mai, esistano gli strumenti per rendere le città luoghi straordinari in cui vivere e per dare nuova vita ai borghi rurali e montani.

 

Crediamo che occuparsi di progetti urbani richieda oggi di occuparsi, innanzitutto, di qualità della vita e di benessere del cittadino, in armonia con l’ambiente che lo circonda. Crediamo che la percezione di benessere e la possibilità di fruire pienamente di un determinato spazio urbano debbano divenire elementi integranti dell’identità di quel luogo, tanto quanto la sua architettura e le attività che in esso si svolgono.

 

Crediamo che ogni luogo degradato, ogni area dismessa, porti con sé un’energia unica sulla quale si possano costruire nuove opportunità: il degrado stesso rappresenta talvolta la leva perché i progetti più ambiziosi possano prendere forma.

 

Abbiamo sviluppato metodi di lavoro mirati per le problematiche del degrado urbano e dello spopolamento delle aree interne, soluzioni per ridare vita a luoghi apparentemente compromessi, convinti che proprio questi luoghi rappresentino un valore per il futuro, una risorsa su cui investire lo sviluppo delle nostre città e dei nostri territori.